Il nostro obiettivo è il benessere dei nostri pazienti.
Vedere la loro soddisfazione nei propri sorrisi è la nostra più grande gioia.
Quando il nostro lavoro permette a un paziente di sentirsi meglio con sé stesso, siamo felici e orgogliosi di quello che facciamo.
Ecco alcuni esempi di prima e dopo di lavori svolti presso lo Studio del Dott. Mirko Andreasi Bassi.
Riabilitazione Implanto-protesica Computer-guidata superiore in paziente completamente edentulo
Riabilitazione dell’arcata superiore su impianti già posizionati e denti naturali con ricostruzione dei tessuti gengivali
Ricostruzione diretta in composito di incisivi superiori usurati
Faccette in ceramica superiori
Caso Multidisciplinare di riabilitazione protesica fissa in presenza di sorriso gengivale
Dopo diverse terapie odontoiatriche infruttuose, un paziente di mezza età è giunto alla nostra osservazione, abbiamo proposto l'estrazione dei denti rimasti e la sostituzione con 4 impianti superiori e 4 inferiori, su cui sono state avvitate due protesi fisse. La sua soddisfazione e gioia hanno gratificato il nostro lavoro.
Questo paziente è arrivato alla sua meritata pensione decisamente depresso e preoccupato, in quanto altri colleghi gli avevano addirittura prospettato l'impossibilità, una volta persi gli ultimi denti, di poterlo riabilitare anche con una semplice protesi mobile perché, a detta loro, aveva “poco osso”. Con delle protesi avvitate su impianti, sia superiormente che inferiormente, gli abbiamo dato la gioia di vivere, di mangiare e di sorridere senza vergogna davanti alle persone.
Un'anziana signora è giunta alla nostra osservazione. Da anni non aveva più i denti e si lamentava per la sua protesi mobile superiore: la trovava scomoda ed instabile, al punto da dover mangiare solo cibi liquidi, altri colleghi hanno proposto delle soluzioni purtroppo non risolutive. Abbiamo pertanto pianificato e realizzato un intervento di riabilitazione con una protesi fissa su impianti, mediante la chirurgia guidata. Grazie a questa procedura, senza mettere punti, sono stati posizionati gli impianti e nella stessa seduta è stata applicata la protesi fissa che gli ha ridonato immediatamente il sorriso e la funzione che aveva perso da anni.
Un giovane paziente, reduce da un grave incidente, è giunto alla nostra osservazione: nel trauma aveva subito diverse fratture dei mascellari, che gli avevano alterato l'occlusione, inoltre molti denti si erano fratturati al punto da non poter essere recuperati. Questo caso complesso è stato gestito in maniera multidisciplinare dal nostro team. Dopo le terapie siamo riusciti a recuperare l'estetica e la funzione che il paziente pensava di aver perso definitivamente.
Una giovane paziente è tornata da noi dopo 22 anni di assenza, aveva eseguito nel frattempo, con altri dentisti, delle terapie sui suoi denti, che purtroppo erano fallite tutte. Si è ricordata di noi perché in bocca aveva un impianto, con una corona, che gli mettemmo 23 anni prima e che era l'unica terapia, su di lei fino quel momento eseguita, che aveva resistito in salute negli anni. Le sue condizioni orali erano molto compromesse nonostante le sue aspettative estetiche fossero molto elevate. Con una riabilitazione fissa, in zirconio monolitico su impianti, superiore ed inferiore, abbiamo ottenuto la funzione ma soprattutto il sorriso che lei voleva.
Un paziente di mezza età, si vergognava da anni del suo sorriso. Grazie ad uno sbiancamento selettivo dell'incisivo centrale destro, una corona e una faccetta, gli abbiamo ridato la gioia di sorridere in pubblico.
Un giovane paziente ha subito un trauma su un incisivo, in una seduta abbiamo ricostruito il dente, con un restauro diretto in composito, riabilitandolo sia esteticamente che funzionalmente.
Questo caso è per tutti coloro che pensano, erroneamente, che l'otturazione sia un semplice tappo, con cui chiudere un buco in un dente. L'otturazione è un mezzo per riabilitare funzionalmente ed esteticamente un dente, compromesso da una carie o da una frattura, è pertanto fondamentale che la sua forma e colore siano il più possibile riprodotte dall'operatore per far si che il restauro sia mimetico. In questo caso il dente, già in passato otturato, si era cariato nuovamente richiedendo un nuovo restauro diretto in composito.
Una giovane paziente ha perso il secondo premolare ed i molari superiori di destra a causa della Parodontite. Alla perdita dei denti si è associato anche il riassorbimento dell'osso che li supportava, questo avrebbe imposto la realizzazione di denti molto lunghi. La paziente era molto motivata e ha deciso di rigenerare sia l'osso sia la gengiva mancante in modo da posizionare degli impianti che consentissero l'applicazione di denti, che fossero di aspetto e lunghezza normale, in modo da integrarsi con il resto della dentatura.
Una paziente ci ha chiesto di riabilitare il suo sorriso. In questo piano terapeutico è stato eseguito uno sbiancamento dei denti, due interventi di chirurgia muco-gengivale, per correggere delle retrazioni gengivali, 2 devitalizzazioni e 2 corone insieme ad 11 faccette. E' interessante notare come questa procedura di make-up del sorriso sia in grado di ringiovanire il volto del paziente senza alcun intervento correttivo dei tessuti molli (es. filler e/o Botox)
Un paziente aveva riabilitato anni prima il suo sorriso con degli impianti, purtroppo oltre ad averne perso uno non era assolutamente soddisfatto del risultato estetico, si è pertanto recato presso il nostro studio dove abbiamo provveduto a rimuovere la vecchia protesi con gli impianti, posizionandone di nuovi su cui abbiamo immediatamente posizionato una nuova protesi fissa. Il paziente adesso è finalmente soddisfatto del suo sorriso.
Una paziente di mezza età è giunta alla nostra osservazione, la sua situazione orale era compromessa: pochi denti erano presenti in bocca e le loro condizioni erano precarie. La paziente era molto motivata e voleva risolvere il prima possibile questo problema che la affliggeva da tempo. In questo caso abbiamo proposto l'estrazione dei denti residui ed il posizionamento di impianti, su entrambe le arcate, in chirurgia guidata. Questo approccio ci ha consentito di applicare nella stessa seduta due protesi fisse che hanno conferito immediatamente la piena funzionalità masticatoria alla paziente ma, soprattutto, il sorriso che aveva sempre sognato.
Un'anziana signora, si lamentava da anni del suo sorriso: i pochi denti rimasti sul mascellare superiore si muovevano e le facevano male. Abbiamo proposto in questo caso di estrarli e sostituirli con degli impianti su cui abbiamo applicato, nel giro di 5 giorni, una protesi fissa che ha ridonato alla paziente la gioia di mangiare e sorridere