Dott. Mirko Andreasi Bassi | Dentista a Roma
Endodonzia: trattamenti della polpa dentale, inclusi i canali radicolari, per risolvere infezioni e dolori.
Parodontologia: cura delle malattie gengivali e delle strutture di supporto dei denti.
Chirurgia e estrazioni: procedure chirurgiche per rimuovere denti danneggiati e preparare la bocca per trattamenti futuri come gli impianti.
Implantologia: sostituzione dei denti persi con impianti in titanio che offrono una soluzione duratura e funzionale.
Protesi: soluzioni fisse o mobili per sostituire denti mancanti o danneggiati, migliorando estetica e funzionalità.
Ortodonzia: correzione di malocclusioni e disallineamenti con apparecchi tradizionali o estetici.
Gnatologia: trattamento di disfunzioni dell'apparato masticatorio, inclusi problemi dell'articolazione temporo-mandibolare e bruxismo.
Odontoiatria estetica: miglioramento dell'aspetto dei denti e del sorriso nel suo complesso.
Dott. Mirko Andreasi Bassi
Si diploma in Odontotecnica nel 1984, con il massimo dei voti. Si laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 1992, prosegue il suo percorso accademico ottenendo il titolo di Dottore in Ricerca in Discipline Odontostomatologiche nel 2000. È stato Professore a Contratto presso le Università Sapienza di Roma, Modena e Reggio Emilia e San Marino dal
1999 al 2015. Docente al Master di “Protesi Fissa su Denti Naturali e su Impianti” all’Università Sapienza di Roma dal 2017.
Socio attivo dell’International Association for Dental Research dal 1996. Autore di 180 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali. Relatore a congressi nazionali ed internazionali ed a corsi di aggiornamento e formazione professionale. In particolare ha tenuto relazioni in: Canada, Arabia Saudita, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Bielorussia, Argentina, Brasile e Santo Domingo.